Tracker Nios4
Gestione di una squadra di 20 operatori di assistenza tecnica

Partendo da Nios4 abbiamo realizzato un Sistema di Tracciamento dei Tecnici in parallelo al Gestionale.

Esigenze Specifiche

Il nostro Partner Spagnolo Josè si è trovato a dover risolvere l'impossibiltà di verificare che il tempo impiegato a svolgere interventi sul campo dei 20 dipendenti di un'azienda Idrica fosse corretto.
 
Tracciamento dei Tecnici
Verifica inizio e fine lavori
Rilevazione Tracciato percorso del personale fuori sede
Disponibilità in 2 lingue perchè i tecnici sono bilingui

Obiettivi raggiunti col Tracker di Nios4

Le aziende crescendo non riescono più a gestire manualmente i carichi di lavoro, le disponibilità di materiali di consumo, le Agende con la Pianificazione degli Appuntamenti.
Il bisogno di digitalizzare i Processi.

  • pannello per l'amministratore delle impostazioni del Tracker con le credenziali
  • scelta libera n° utenti da tracciare
  • sistema multilingua
  • controllo della durata di permanenza delle assistenze sia uguale a quella dichiarata nei documenti firmati o ufficiali

Soluzione Proposta

Gli abbiamo proposto il Tracker di Nios4 impostato per 20 tecnici, al lavoro come manutentori presso clienti privati. Josè l'ha provato subito nell'azienda idrica nella quale si occupa del software D-TEC per la pianificazione quotidiana dei carichi di lavoro dei tecnici manutentori.

Ha potuto comprovare e verificare che i tempi indicati dai tecnici nei rapportini e nelle manutenzioni fossero corretti, localizzando il tracciato e i tempi dei tecnici nella mappa del programma.

Il tracciamento GPS è completamente in parallelo al software gestionale D-TEC, per non creare confusione nelle mappe del programma. Ha coperto un gap importante nella verifica del lavoro svolto, il check del percorso reale dei tecnici e la correttezza dei dati inseriti nei documenti fiscali.
I tecnici ricevono le notifiche che segnalano che il tracciamento è attivo e in corso, dall'App Tracking di Nios4.

Il controllo dei dipendenti ti fa impazzire?

Contattaci per una prova